Homepage Notizie

Il Governo prende pubblicamente l'impegno di prendere in esame le proposte di modifica alla legge statale n. 157/92

12.12.2023

Lo scorso venerdì 1° dicembre 2023 si è tenuto a Pistoia un evento pubblico dal titolo “I grandi ecologisti. Il ruolo di agricoltori, allevatori, cacciatori e pescatori nel legame tra natura e sviluppo.”

Lo scorso venerdì 1° dicembre 2023 si è tenuto a Pistoia un evento pubblico dal titolo “I grandi ecologisti. Il ruolo di agricoltori, allevatori, cacciatori e pescatori nel legame tra natura e sviluppo.”

All’evento di portata internazionale erano presenti i rappresentanti del Parlamento europeo e delle Istituzioni nazionali e locali. Tra i rappresentanti delle categorie economiche e sociali era presente anche Giulia Sottoriva Presidente nazionale della CONF.A.V.I. (Confederazione delle Associazioni Venatorie Italiane).

L’on. Sergio Berlato, Deputato italiano al Parlamento europeo e Presidente nazionale dell’Associazione per la Cultura Rurale ha sollecitato il Governo italiano, rappresentato per l’occasione dal Ministro dell’agricoltura e sovranità alimentare Francesco Lollobrigida e dal Sottosegretario Patrizio La Pietra, a prendere sollecitamente in esame le proposte di modifica alla legge statale n. 157/92 formalmente presentate in Parlamento dopo essere state oggetto di una Petizione popolare, promossa dall’Associazione per la Cultura Rurale, che ha raccolto in pochi mesi oltre 504.200 firme.

Il Sottosegretario Patrizio La Pietra, parlando a nome del Governo, ha assicurato che il Parlamento comincerà a prendere in esame le proposte di modifica alla legge statale 157/92 subito dopo l’approvazione della legge di bilancio che dovrebbe avvenire entro fine anno 2023.

Il Presidente nazionale della CONF.A.V.I. Giulia Sottoriva ha ringraziato l’on. Sergio Berlato per aver fatto presentare in Parlamento le condivise proposte di modifica alla legge statale 157/92, ringraziando contestualmente i rappresentanti del Governo per essersi assunti l’impegno di portare in approvazione le modifiche alla legge statale 157/92 in Parlamento nel più breve tempo possibile.

Ufficio stampa Confederazione delle Associazioni venatorie Italiane

Thiene, lì 12 dicembre 2023



Documenti


NOTIZIA SUCCESSIVA
NOTIZIA PRECEDENTE