Homepage Notizie

Le organizzazioni animal-ambientaliste attaccano i cacciatori del Veneto e la Regione, anziché difenderli, li pugnala alle spalle

15.11.2023

In che mani sono state riposte le sorti della caccia in Veneto??? Mentre il mondo animal-ambientalista sferra l’ennesimo attacco al mondo venatorio del Veneto, prendendo principalmente di mira i cacciatori migratoristi, la Giunta regionale del Veneto, anziché prendere le loro difese, li pugnala alle spalle.

In che mani sono state riposte le sorti della caccia in Veneto???

Mentre il mondo animal-ambientalista sferra l’ennesimo attacco al mondo venatorio del Veneto, prendendo principalmente di mira i cacciatori migratoristi, la Giunta regionale del Veneto, anziché prendere le loro difese, li pugnala alle spalle.

Come dovremmo altrimenti interpretare le circolari che la burocrazia veneziana, sta sfornando a danno dei cacciatori del Veneto?

Probabilmente la politica regionale è così debole da non volersi assumere la responsabilità di alcune scelte o più semplicemente vuole pescare consensi sia dai cacciatori che dagli animali-ambientalisti.

Sta di fatto che vengono mandati in avanscoperta alcuni burocrati che, o non conoscono la materia che sono chiamati ad affrontare, oppure sono in combutta con il nemico.

Vogliamo parlare ad esempio di quella circolare con la quale la Regione del Veneto smentisce sé stessa dopo aver appovato la legge 20/2015 sugli appostamenti ad uso venatorio?

Oppure vogliamo parlare della circolare che vieta ai cacciatori in territorio libero di usare i propri richiami vivi, a meno che non lascino le proprie anatre da richiamo abbandonate sugli appostamenti di caccia per tutta la stagione venatoria senza poterle spostare?

In tutta questa situazione la politica tace, come tacciono vergognosamente quei dirigenti venatori che hanno paura di disturbare il politico amico, sperando magari di ricevere, in cambio del servile silenzio, qualche osso da rosicchiare.

 

Thiene, lì 15 novembre 2023

on. Sergio Berlato

Presidente nazionale dell’Associazione per la Cultura Rurale

 

Giulia Sottoriva

Presidente nazionale della Confederazione delle Associazioni Venatorie Italiane

 

Umberto Venturini

Presidente regionale dell’Associazione Cacciatori Veneti

 

Gianfranco Vezzaro

Presidente nazionale della Fondazione per la Cultura Rurale



Documenti


NOTIZIA SUCCESSIVA
NOTIZIA PRECEDENTE