Homepage Notizie

SUCCESSO STREPITOSO PER EOS DI VERONA

14.02.2023

Decisamente strepitoso il successo registrato da EOS, la più importante fiera in Italia ed una delle più importanti a livello europeo nei settori della caccia, della pesca, del tiro sportivo.

Il merito di questo strepitoso successo va sicuramente riconosciuto agli organizzatori di questo evento fieristico che hanno creduto nella possibilità di ripristinare una kermesse dopo la chiusura subita durante gli anni dell’emergenza sanitaria.
Non va sottaciuto il merito dei tantissimi espositori che hanno scommesso sulla riuscita di questo prestigioso evento, ricevendo un’adeguata gratificazione che ha premiato i tanti sacrifici profusi ed i corposi investimenti effettuati da ogni singola azienda.
Le vere protagoniste di questo strepitoso successo sono state le numerose decine di migliaia di visitatori che con la loro massiccia presenza hanno dimostrato che questi settori sono ancora pieni di vitalità e che dietro ad essi c’è economia, occupazione, storia, cultura.
All’interno di questo grande risultato, va segnalato il grande successo della presenza espositiva dell’Associazione per la Cultura Rurale che, con i suoi cinquecento metri quadri di esposizione, si è rilevata ancora una volta la presenza più interessante, più frequentata e più premiata dell’intera fiera.
Oltre 140 volontari dell’Associazione per la Cultura Rurale si sono alternati durante la tre giorni fieristica, allestendo un meraviglioso diorama con stupende preparazioni tassidermiche che hanno attratto migliaia di visitatori che si assiepavano in continuazione per fare foto e filmati.
A tutti i visitatori dello stand dell’Associazione per la Cultura Rurale, preparato con cura assieme a tutte le Associazioni che hanno aderito al suo Progetto culturale, è stata garantita un’adeguata accoglienza ed una apprezzata ospitalità, anche attraverso la distribuzione gratuita non solo di materiale promozionale ma anche attraverso l’offerta di buon vino veneto e di ottimi prodotti tipici locali.
Per dare un segno inconfondibile della presenza dell’Associazione per la Cultura Rurale, tutti i padiglioni fieristici e tutti gli stand presenti in fiera sono stati colorati del giallo caratteristico delle borsette di ACR che sono state distribuite gratuitamente dai volontari dell’Associazione.
Vinta anche questa sfida, l’Associazione per la Cultura Rurale, assieme a tutte le Associazioni che hanno aderito al suo Progetto culturale, sono già pronte per garantire un’adeguata presenza anche a tutte le altre manifestazioni fieristiche di settore che sono state programmate in tutta Italia per l’anno in corso.

Ufficio stampa
dell’Associazione per la Cultura Rurale
della Confederazione delle Associazioni Venatorie Italiane
dell’Associazione Cacciatori Veneti
della Fondazione per la Cultura Rurale-Ets

Verona, lì 13 febbraio 2023



NOTIZIA SUCCESSIVA
NOTIZIA PRECEDENTE